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Designer
Avant Toi è stata fondata nel 1994 ad opera creativa di Mirko Ghignone all’interno del gruppo Liapull, con il desiderio di soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente ed in continuo cambiamento. Caratterizzato fin da subito da un forte legame con il mondo dell’arte e la ricerca estetica e stilistica, il brand nasce dalla trasposizione su filato e intreccio dell’istinto creativo del suo fondatore, artista eclettico e amante della plasmabilità e forza del colore. Pioniere nel mondo del cachemire, eccelle sia per quanto riguarda la sperimentazione delle tecniche di lavorazione dei filati ma soprattutto per l’assoluta innovativa colorazione, rivoluzionando il mondo della tintura in capo.
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Centrale in questo processo è l’introduzione della colorazione ad aerografo, che conferisce ai capi un’autenticità assoluta, un carattere unico ed irripetibile, delle sfumature che raccontano in ognuna di esse una storia. L’universo di Avant Toi, permeato di valori che è sono espressi dalla costante ricerca dell’insolito, dell’inaspettato, da un distacco sempre maggiore dalle regole nella lavorazione dei filati, conferendo un aspetto al tempo stesso sofisticato e all’avanguardia ai capi; ognuno di essi diviene inconfondibile must-have.Le collezioni prendono vita grazie a trattamenti di rottura con la tradizione, che non solo eguagliano, ma oltrepassano i comuni livelli di know-how ed attenzione ai dettagli dell’artigianalità italiana che caratterizza il Made in Italy. Destroyed, sfumato, spalmato, sono solo alcune delle molteplici lavorazioni applicate ai capi, in continua evoluzione. La solidità e durabilità nel tempo degli stessi è garantita dai 60 anni di esperienza di Liapull, dalla dedizione di artigiani che hanno trascorso la loro vita tra i nostri filati. In questo divenire, le linee femminili e maschili si confondono in una dimensione parallela, la cui forma è definita solo dalla personalità di chi la indossa.La rottura dei canoni estetici e stilistici è alla base della filosofia di Avant Toi, un ponte tra ciò che era considerato “nobile” e ciò che è “povero”, esaltando particolari distintivi in assoluta opposizione con gli standard classici e comunemente riconosciuti nel mondo del cashmere.
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