Frame 1
FW 2021-22
La natura è magica, e la magia è tutt’intorno, in un fluido continuo fra uomini e cose, animali e pietre, monti, boschi e laghi. Ci sono attimi in cui, in un paesaggio scozzese, o irlandese, c’è ancora sentore di saperi druidici, di uomini saggi che amavano e rispettavano la loro terra, fra il verde intenso che nutre e cura, e le arie brumose che proteggono dal respiro del drago...

Poi, come in un sogno, l’incantesimo si sposta nella swinging London, sospesa fra le tradizioni e le nuove mode ispirate e imposte dalle star del pop-rock britannico.

Il nuovo viaggio “smart” di AVANT TOI si avventura in queste atmosfere che, fra romanticismo e inquietudine, assecondano ed esaltano la creatività e valorizzano i temi cari al brand, linee carezzevoli, volumi ampi, nobili materiali sostenibili e colori ereditati dalla natura: oltre alla palette usuale, Ocra, Senape, Cioccolato, Wine, Blue Navy, Ocean, Irish Green, Apple Buzz.

Editorial Mood 1
Editorial Mood 2
La Donna AVANT TOI inverno 2021 sogna il Nord e territori di affascinante asperità, da quelli più domestici in cui si trova a destreggiarsi. Luoghi, e tempi, in cui comodità e praticità non sono selvatiche, perchè lei ha a disposizione una collezione ricca di capi raffinatissimi, multiformi, multicolori, multiconfortevoli, in materiali caldi e avvolgenti: ciascuno da amare e tutti abbinabili in grande libertà secondo indole e umore.

Lo smart tour può cominciare da una fra le novità di stagione, per la prima volta presentata in bianco, una linea in seta mescolata a lana lavorata grossa come in Irlanda: la maglia con nuvole jacquard in rilievo, oppure rasata ma spolverata di lamina argento; il dolcevita con maxi pied-de-poule nero in fiocco laserato e dettagli destroyed, e la maglia a coste con maniche in punto pelliccia. Particolarissimo l’ampio dolcevita con jacquard tagliato a mano in alcuni punti per ottenere originali sfrangiature, e poi colorato a mano effetto camouflage in tonalità Ice.

Si possono completare con gonna longuette di maglia con spacco dietro, oppure con pantaloni in seta cangiante nelle stesse tonalità di colore.

Nuova anche una tecnica di colorazione dai risultati molto particolari, perché sembra una graffiatura sulla giacchina infeltrita, una brina notturna invece sulla costa inglese, e veri lampi di luce sulla seta.

Un’altra novità, molto beat, è una rielaborazione, quasi una scomposizione del classico motivo a rombi, che perde la geometria e assume aspetti pittorici in colorazioni a mano che sembrano quasi riflessi, a seconda delle tinte applicate. Decisamente rock, invece, il completo in velluto Senape degradè con giacchina e pantaloni già seventies, e la camicia “boscaiola” in velluto squillante.

Si prosegue con una serie di capi in jersey merinos lavorato in modo da ottenere un nuovo effetto pelliccia: il cappotto color Cioccolato sfumato, con collo sciallato e foderato internamente, e quello Senape sfoderato, con scollo tondo, maxi tasche e bottoni a pressione. Ma anche il davanti dello chanellino in cashmere color Ocra, foderato in seta.

L’ispirazione della natura si manifesta, come sempre in AVANT TOI, in molti altri modi e dettagli: assolutamente unico il maglione animalier con scollo a V in cashmere e seta Ocra che sembra un vero manto di leopardo, con le sue macchie nere agugliate una per una e la colorazione camouflage eseguita a mano; mentre un bouquet di grandi fiori diversi è ripreso sul girocollo in cashmere e seta Senape, e sulla gonna in seta Wine da abbinare al maglione di lana grossa.

Come di consueto, AVANT TOI correda il tutto con accessori che riprendono temi, materie e colori di collezione per total look originalissimi: i grandi quadrati ormai tipici del brand, in pilling casentino, in seta con ampio orlo in cashmere, in cashmere colorato camouflage o con screziature al laser, a leggerissime coste con fiori ricamati in rilievo.

Novità, in un recupero carico di ricordi, le ampie sciarpe con i tasconi, a coste Taupe con effetto brina, Ocean con inserti di seta agugliati, bianca a punto pelliccia.